Nuovo corso base

Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Tizzano Val Parma organizza abitualmente nuovi corsi per aspiranti volontari.

Spesso questi corsi vengono svolti in collaborazione con il Comitato Locale di Palanzano,

Al termine, previo superamento di un esame, si diventerà Volontari della Croce Rossa Italiana a tutti gli effetti..

Nell’ambito della campagna di reclutamento Volontari 2018, è stato organizzato un nuovo corso base per aspiranti Volontari di Croce Rossa, presso il Comitato Locale di Palanzano.

La serata di presentazione del corso è prevista per il giorno 22 Febbraio 2018 (giovedì), con inizio alle ore 21.00 presso la sede del Comitato Locale di Tizzano Val Parma sita in Via della Croce Rossa, 1 a Tizzano Val Parma.

Il corso, gestito e condotto da istruttori ufficiali di Croce Rossa, svilupperà i temi più significativi delle pratiche di primo soccorso (traumi, incidenti domestici, infarto, ostruzione delle vie aeree, …), oltre ad affrontare i temi che coinvolgono il cuore delle attività di Croce Rossa, quali il Diritto Internazionale Umanitario, la Storia di Croce Rossa (sia a livello internazionale che locale) ed altri argomenti fondamentali.

Tutti gli interessati al nuovo corso (gratuito) possono presentarsi direttamente alla prima serata e lasciare il nominativo se interessati a proseguire nel corso, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età non inferiore ai 14 anni.